sabato 19 ottobre 2019

Abito da sposa, la mia scelta è Patrizia Concari

Arriva per tutte le donne, il momento magico e fatidico per dire il si più importante e impegnativo della vita. Tuttavia prima di arrivare a quell'istante, gli ostacoli da superare sono svariati: scelta della location, della Chiesa , del menù, della musica, delle fedi, dei fiori e si anche dell'abito. Il vestito più difficile che la donna avrà mai il piacere di scegliere.
In programmi come: "Abito da sposa cercasi", "Mamma contro suocera"su Real time, vengono presentati diversi canoni da tenere presente nella scelta e cioè le volumetrie che si accostano alla corporatura, la scelta dettata dal gusto personale, dal decoro e non meno importante trovare i giusti accessori per l'outfit finale.
Sembra una passeggiata, e fino a quando la donna non ci passa pensa ma si, che sarà mai, eppure quando tocca a noi non si è del tutto preparate.




L'inizio è sempre quello più problematico innanzitutto capire cosa piace e cosa no, ma non meno importante è il provare ogni cosa anche quella che al vederla fa proprio impressione. Questa infatti è stata la mia esperienza. Premetto che il mio matrimonio si è incentrato su ciò che del passato fa sentirci ancora a casa e ci rende ciò che siamo, quindi l'abito aveva la funzione di ricordare il vecchio e il nuovo allo stesso tempo. Dopo un totale flop iniziale di un abito classico, e nella prova di abiti tatuaggio sono talmente rimasta impressionata che la scelta è stata d'obbligo.
Chi mi conosce sa quanto io sia difficile di gusti e rispetto alla tendenza del momento e cioè maniche in Chiesa e tutto aperto per la festa, volevo qualcosa di mio.
Non è facile interpretare se stesse quel giorno ma credo sia stata la cosa realmente importante. Vista ad ogni modo la tendenza del mettere e togliere, e abiti trasformabili anche io ho concepito un abito in un modo per la cerimonia e per la festa più comodo.
Devo tutto a Patrizia Concari, stilista nominata il nuovo Pignatelli , romantica e capace di interpretare ogni mio desiderio.
Ciò che ho voluto in sette otto appuntamenti presi con lei è stato un abito tatuaggio sulla schiena e sulle bretelline, scollo a cuore, strascico con dettaglio nella coda in pizzo, gonna fluida liscia leggera come una nuvola, per la cerimonia invece cappottino in velo bianco da mezza schiena in giù e maniche in tulle color carne con effetto di rami bianchi, che andavano a unirsi con quelli della parte sottostante.


Accessori utilizzati:

Diadema: Cosa prestata
Orecchini in argento e cristallo : Worldofjewel
                                                     https://www.worldofjewel.com/it/#googtrans(it|en)

Sandali gioiello : Melluso scarpe sposa
                             https://shop.melluso.it/wedding.html
La scelta dei gioielli e della scarpa è stata la più difficile . Gli orecchini perchè con l'effetto tatuaggio qualunque altro tipo magari in swarosky sarebbe stata troppo elaborata, sopratutto perchè anche la pettinatura decisa era comunque impegnativa.
Per le scarpe dopo aver cercato in lungo e in largo un tacco di  4-5 cm , ho deciso per la Melluso in quanto oltre a questo dettaglio ha anche i mezzi numeri e così ho potuto prendere un 38,5. Inoltre ho ordinato i salvatacchi su amazon in plastica per evitare di rovinarli in mezzo al prato:

https://www.amazon.it/s?k=salvatacchi&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2


Ovviamenete vanno scelti in base a forma e dimensione del tacco in questione.
















Abito da Sposa:

http://www.patriziaconcari.it/

Patrizia è stata bravissima a interpretare ogni mio desiderio, regalando proprio il mood della giornata che desideravo. Inoltre si è occupata di confezionare anche gli abitini delle damigelle junior e Senior. Per me davvero un'artista.

Foto: https://innamoratiweddingstudio.com

Se siete stati invitati a un matrimonio e non sapete cosa indossare altre idee strepitose le trovate a questo indirizzo, buon matrimonio a tutti, visto che a breve si aprirà ufficialmente la stagione delle cerimonie nuziali.

https://www.simple-dress.com/

Nessun commento:

Posta un commento