giovedì 28 febbraio 2013

Fashion Begin

Benvenute a tutte!!!
Questo non è il solito blog di moda, è qualcosa che va oltre lo spendere  una quantità spropositata di soldi per ottenere questo o quel capo di marca. Ho deciso di condividere la mia passione per il buon gusto portandovi a conoscere cosa è bene avere nell'armadio, sebbene spendendo un po' di più e cosa invece non acquistare fingendo che sia un indumento necessario alla vostra sopravvivenza.

Dopo aver molto viaggiato mi sono accorta che spesso la moda si trova se la si cerca, non parlo della tendenza del momento, ma dell'abito elegante per eccellenza che nella sua versione originale aveva l'accezione di abito ben scelto.
Fare acquisti spesso è un comportamento impulsivo praticamente incontrollabile, poi però ci si trova l'armadio pieno di qualsiasi capo che non saremmo mai in grado di abbinare, altre volte la scelta è ponderata, questo succede quando il prezzo della cosa che desideriamo è piuttosto alto. Sto parlando di principi basilari del marketing, è necessario comprenderli  per capire che a volte la scelta più ragionata comporta la rinuncia a qualcos'altro.

Ho letto diversi libri sul tema e mi sono lasciata ispirare da due guru in particolare, icone della moda e del fashion, più avanti conto di dedicare una pagina a ciascuno di loro, e gli eleggerei a madrine e padrini di questo viaggio che mi propongo di fare. La moda non è solo spendere, sotto ogni accessorio si cela un significato simbolico, filosofico e io sono pronta a svelarvi tutto questo. Voglio guidare le ragazze che si approcciano adesso a un mondo fatto di colori di forme e di tacchi, illustrando come mostrare al meglio la loro femminilità senza necessariamente dover essere volgari, e a quelle che in questo mondo marciano con sicurezza i miei complimenti :)



Nessun commento:

Posta un commento