venerdì 1 marzo 2013

Audrey Hepburn

L'unica vera icona di stile e femminilità a cui tutte le donne dovrebbero ispirarsi. Eleganza nel portamento, nella recitazione un'attrice
che non solo ha dato il suo contributo al  mondo del cinema come nel bellissimo film Vacanze Romane(1953), dove interpreta una principessa che fugge per andare a visitare Roma, ma si cala in personaggi misteriosi e intriganti come la donna che si vede nella famosissima scena in colazione da Tiffany(1961), la quale scende dalla macchina con un abito da sera lungo disegnato da Givenchy ,occhiali scuri oversize, le decolltè con tacco moderato e fissa rapita le vetrine illuminate del nogozio di gioielli più importante nel mondo.

La Hepburn ha ispirato diversi personaggi, ma il suo stile l'ha portato in ciascuno di loro divenendo la regina incontrastata anche della moda: a lei si devono i famosi Pantaloni Capri indossati per la prima volta in Cenerentola a Parigi (1957)in un look total black.Dovremmo poi parlare anche dei capi da lei introdotti dal taglio a trapezio con bottoni grandi, che da sempre valorizzano il corpo di molte donne.




http://it.wikipedia.org/wiki/Audrey_Hepburn

Nella sua semplicità Audrey ha valorizzato anche il trucco nudo e cioè matita nera o eyeliner e rossetto color nudo, una scelta di make-up sobrio ma di grande effetto. Ecco perchè è la madrina per eccellenza del blog.

Nessun commento:

Posta un commento