giovedì 26 maggio 2016

L'arte del coprire, ovvero primavera-estate 2016 a strati

Ciao a tutte ragazze, oggi mi regalo una bella giornata di sole e relax. Con l'arrivo della bella stagione capita spesso di aprire gli armadi e trovare cose che neanche ci ricordavamo di possedere, ed è da qui dalla rivisitazione della mia adolescenza che trovo lo spunto per questo look.





Allora ciò che sarà di moda quest'anno è l'arte del sovrapporre più di un capo, creando comunque qualcosa di armonioso, altre tendenze sono catene, borse grandi, abiti e pettinature alla spagnola e le spalle scoperte. Un po' come mi è già capitato di fare in altri post ho deciso di indossare qualcosa in modo alternativo (come ben ricorderete scrissi un post sul portare la collana lunga sulla schiena) e quindi ecco che un gilet traforato diventa lo spunto, e anzichè di indossarlo dal dritto, lo metto al rovescio, creando una sovrapposizione con la canottiera azzurra di cui si vedono i lembi.

Se l'orecchino invece va grande, bisogna anche avere il capello giusto e la forma dello stesso deve essere scelta con cura e attenzione al dettaglio, come nel caso di questo Chandelier. La borsa è una bellissima Shopping Bag con manico rigido, personalmente la trovo comodissima, che poi è di quei modelli che hanno dentro la sacca che diventa una tracolla, jeans boyfriend e scarpa di vernice ovviamente BLU, quest'anno sono davvero in fissa per questo colore. Ecco quindi qualche scatto con questo look dal gusto retrò ma molto romantico e contemporaneo.









 

   
Spero che il post vi sia piaciuto, quale sarà la tendenza che pensate di utilizzare di più quest'estate, io a vedere l'effetto nelle foto penso proprio l'orecchino oversize !!!
A presto con un nuovissimo post e altri outfit tutti per voi e che il sole sia con voi oggi e sempre....o almeno fino all'inizio dell'autunno, almeno io me lo auguro...

Nessun commento:

Posta un commento