giovedì 23 giugno 2016

Tutto sui pantaloni 7/8, come valorizzarli

E ritornano finalmente alla ribalta la cosa più comoda a cui possiate pensare, i pantaloni 7/8 in cotone leggero e in tutti i colori che potete preferire. Se ricordate  avevo già fatto un post su come il cambio della scarpa e della maglia facesse la differenza "Omaggio a Audrey, pantalone 7/8 uso dualistico"




Già questo inverno avevo ricevuto la richiesta di parlare di questo capo di come indossarlo e con quale tipo di scarpe. Ma questo è un capo che amo in primavera estate e vediamo il perchè.



Il capri o anche pantalone 7/8 o modello chino ha una buonissima vestibilità ma l'errore è dietro l'angolo , in quanto la sua forma ne rende conflittuale l'utilizzo. Voglio dunque subito parlare della sua comodità che secondo la mia opinione si configura proprio nel dettaglio sui fianchi dato dalle tasche, infatti oltre a poterle utilizzare la loro posizione fa in modo che il cavallo del pantalone se ne scenda leggermente, lasciando chi lo utilizza libero di effettuare qualsiasi movimento. Quindi i fianchi più abbondanti sottolineano la vita sottile e l'errore quindi da non fare assolutamente è una maglia stretta e lunga che va a d appoggiarsi pesantemente sulle tasche non lasciandole vedere. Si quindi a top stretti oppure canottiere e magliette larghe ma sempre corte. La sfumatura di stile che si ottiene è molto diversa perchè con un look stretch si vanno a sottolineare i fianchi in modo elegante mentre più la maglietta è ariosa e più c'è un casual chic.

Altro punto da non oscurare assolutamente la caviglia.... Quindi no a stivali e stivaletti e si a decolltè, tacchi alti o ballerine, la gamba con tutti questi modelli sembrerà slanciata mentre con uno stivale si andrebbe a ingombrare proprio il punto che strategicamente il pantalone lascia in vista.

Ora voglio condividere il mio look con il mio capri in color carta da zucchero e vedere insieme come sono stati applicati i principi di cui sopra:






















Cosa ne pensate? Voi come lo abbinate il vostro pantalone 7/8 preferito? A me di questo look piace un sacco la borsa in color terracotta e le scarpe fatte a uncinetto. Avete capito perchè in inverno è più difficile portare questo modello, a me piace ma solo se indossato con la francesina come avevo mostrato nel post di qualche anno fa: "Come abbinare la Francesina". Fatemi sapere se il post vi è stato di qualche utilità e buoni pantaloni "comodosi"  a tutte.

1 commento:

  1. Mi piace molto il colore! Il dettaglio della caviglia scoperta, slanciando la gamba con un bel tacco ☺ baci baci Saras

    RispondiElimina