giovedì 26 novembre 2015

Aiuto, i miei capelli sono impazziti

Eh si... stamattina mi sono detta o faccio qualcosa per i miei capelli oppure impazzisco...Dovete sapere che sono circa tre mesi che ho perso le redini della situazione, ma ora vi racconto come è andata e perchè ci ho litigato...
Dunque tutto è cominciato circa un mesetto fa quando le punte del mio bellissimo taglio scalato hanno iniziato a sfaldarsi, e nonostante la lunghezza raggiunta non ho potuto fare altrimenti e ho deciso di tagliarli, tenendo la lunghezza dello scalato superiore.

Di li poi li vedevo sempre più secchi emaciati, avete presente le scope in più erano di quel giallo paglierino scolorito, che mi stava venendo di tutto, così ho deciso di colorarli nuovamente di castano, ma neanche questo gli ha restituito la vita. Confusa sul da farsi, vedendo che almeno ogni due giorni avevo bisogno di lavarli sono andata a spulciare se magari il freddo in tutto questo centrasse qualche cosa.
Infatti è così il dubbio mi è venuto perchè so che la pelle si stressa parecchio di inverno, e quindi anche i capelli, i motivi sono molteplici e stamattina a leggerne alcuni sono rimasta un po' sbigottita perchè non ci avrei mai pensato.

Innanzitutto le polveri che si depositano sui capelli e lo smog in inverno sono maggiori, e fin qui ok....



Ma udite udite i capelli e le sciarpe tendono a far produrre più sebo sopratutto con i materiali sintetici e comunque sono una costrizione per le nostre chiome.
Eh si ragazze ma qui c'è un problema sinusite, mal di testa eh no è ai cappelli non ci rinuncio








Altro problema i termosifoni che abbiamo in casa ci seccano i capelli....e soprattutto la notte sotto il piumino i capelli sudano poveretti. Ecco perchè la mattina sembra che di non riconoscerli più, svelato l'arcano,
















Ok quindi qui chiaramente siamo tutte fregate, perchè chi è che rinuncerebbe a una di queste cose in inverno? Io no di certo. Ma allora con la consapevolezza acquisita c'è qualche accorgimento particolare che dobbiamo avere per i nostri capelli in questa stagione?


Si eccoli qui sperimentato stamattina:

  1. In inverno è fondamentale fare la maschera ai capelli almeno una volta a settimana, spesso viene consgliato anche di usare della pellicola trasparente in modo che il prodotto penetri meglio. Durante il resto della settimana invece fare lavaggi usando abbondante balsamo e sciaquando bene dopo averlo lasciato agire, questo rende i capelli più setosi e morbidi
  2. Altra attenzione è per il phon evitate la massima potenza, stile tornado che vi brucia i capelli e preferite un asciugatura con la velocità due, terminate quindi la piega con aria quasi fredda. 
Noterete i vostri capelli subito più sani e più forti e non più in balia di se stessi e degli eventi. Ricordate inoltre di non fare colorazioni con ammoniaca che sono molto dannosi per la loro salute. Mi auguro che questo post abbia illuminato molte di voi, che in questo momento sono in lotta e stavano già pensando di gettare la spugna. Buon freddo a tutte e che la forza dei capelli sia con voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento