domenica 28 settembre 2014

Mezza calza, mezza stagione

Ciao bellissime ragazze,
oggi ho deciso di parlare di un problemone: mettere la gonna nelle stagioni di mezzo. Si stanno susseguendo giornate di caldo, miste ad aria fredda mattutina, venticello e afa.... Ogni giorno, e a ogni ora, uscire diventa un'avventura.
Apro l'armadio e mi preparo ad andare in avanscoperta di un look che si possa rivelare vincente, comodo e che non mi faccia sudare. In questi casi l'errore è sempre in agguato si sta bene con un sandalo ai piedi ma con almeno un golfino più pesante sulle spalle.

Guardando per le strade c'è di tutto il vestito estivo a fascia, portato con spavalderia e forse un po' di incoscienza, le canotte sempre più scollate che mostrano ancora sperazose un generoso decolltè, pantaloncini cortissimi, modello" mostro le chiappe" e mini toppini da pin up. E se da una parte c'è chi cerca di godersi ancora un po' di estate, dall'altra parte c'è lo schieramento di chi già presagisce il freddo. A questo punto vedremmo stivali neri alti fino al ginocchio, trapuntini leggeri portati alle quattro del pomeriggio, e persone con l'aria sfatta di chi proprio come te non sa proprio che "vestiti pigliare".

In particolar modo questo è il periodo dell'anno in cui si riesce a indossare con disinvoltura e tranquillità solo, Jeans, T-shirt e felpine, relegando tutta quella che è la scelta dell'outfit a tre capi in croce. Questo è avvilente e poi ti mette anche nelle condizioni di avere sempre più voglia di cambiare, di poter giocare con look diversi... magari mettere una gonna....

Ma suvvia sappiamo tutte che mettere la gonna ci colloca in un fastidioso limbo che oscilla fra posso davvero ancora indossare la gonna senza calze a "Cavolo già devo metterle?". Si perchè a vedere tutti gli altri con i sandali ci sentiamo fuori luogo con quel colorito marroncino sulla nostra pelle rosacea. Inoltre davvero devo già stringermi a mo di cotechino dentro ai collant????





E' un'incubo c'è un modo per evitarmi tutto questo tedio? 

Una soluzione fashion a tutto questo c'è, ci ho pensato e sono arrivata a una pratica e comoda soluzione: le calze a leggins.



http://calzemodaintima.it/images/oroblu/fantasia/moda-intima-oroblu-palmerini-pietrelli-%20roma-calze-collant-leggings-MODA.jpg




VANTAGGIO: Avrete la sensazione di indossare una calza che lascia i vostri piedini liberi di saggiare la fresca brezza giornaliera.

SVANTAGGIO: Dovrete solo riuscire ad abbinare perfettamente un abito di tessuto leggero, con una forma a maxy T-schirt  o una sexy minigonna e una scarpa adeguata: quale potrebbe essere la decolltè, la ballerina, o un sandalo ankle boots.

Tornerete libere di trovare nuovi look e di divertirvi con il vostro armadio.



2 commenti:

  1. Si è una bella idea! Volevo proporti un'altra idea: le calze, quelle tipo "calzino lungo" stile collegiale, vanno ora? Praticamente sarebbe il contrario di qst calze: anziché lasciare il piedino nudo avresti la coscia scoperta e dal polpaccio in giù qst calze dalle mille fantasie, viste soprattutto a righe. Che ne pensi? Bacio SaraStar

    RispondiElimina
  2. La soluzione che proponi tu è molto bella c'era un personaggio dei cartoni animati che aveva questo look: Terry di Terry e Maggie te la ricordi? E' un look sbarazzino e mooolto sexy....occhio solo ad azzeccare la pesantezza del materiale altrimenti rischi di morire di caldo, ma se è una calza di velo è perfetta.

    RispondiElimina