domenica 18 maggio 2014

Occhio all'acquisto - Seconda Parte

Bene, abbiamo visto le 5 regole d'oro per fare acquisti consapevoli e oculati. Ma di fatto quanti e quali capi sono veramente dei MUST HAVE???
Innanzitutto definiamo un must have, è un capo che come lo metti metti, ti toglie dagli impicci comportati dall'occasione d'uso.
Colloquio di lavoro? Devo essere formale? Metto la camicia bianca con la gonna tubino e  scarpe decolltè? 
Aperitivo con le amiche? Leggins nero, con maglia di velo tipo tunica? Abito tubino nero?
Conoscere i suoceri? Abito non troppo scollato ne troppo corto
Serata settembrina? Giacca in similpelle
Ce ne sono tantissime di occasioni d'uso, ma principalmente oltre al buon senso di ciascuna aiuta molto anche la stoffa e la scelta della fantasia. Cioè per un picnic romantico, non sceglierò mai un abito lungo elegante magari di velo, ma un abito floreale leggero, corto, sbarazzino e svagato molto adeguato alla situazione piacevole che stiamo per vivere.


Quindi per me la definizione di must have è quell'indumento che viene utilizzato più volte, e in diverse occasioni d'uso, risultando perfetto in ogni occasione.

I MIEI MUST HAVE:




E dunque i capi veramente importanti in un armadio sono 8 con questi riusciamo a venire fuori da tutte le situazioni. La T-shirt bianca è sexy si abbina bene su un jeans ed è l'ideale per un tempo libero, magari abbinata ad una sneaker comoda e perchè no anche ad un trench e a una giacca di pelle. Il colloquio di lavoro lo affronto in jeans, camicia e blazer, professionale e casual se non vogliamo strafare. Il tubino lo metto con la giacchina corta di similpelle, giusto per coprire braccia e spalle a una cerimonia, o dare quel tocco alla tunica che tanto ci piace.
Che ne pensate quali sono secondo voi i must have necessari?



Nessun commento:

Posta un commento