Moda e colori spesso si associano, e l' estate è colore. Sgargiante, vivo, appriscente, vivace come ogni donna sogna di sentirsi in ogni giorno della sua vita.
Cosa c'è quindi di più adatto in questo periodo dei pantaloni fantasia in jersey.
Le forme e i modelli sono molteplici. Le stampe sono floreali ed etniche, ogni pantalone è un gioiello "grezzo" unico. Le forme variano dal classico leggins, che io sconsiglio caldamente quando è troppo caldo, e arrivano fino al modello stile arabo più largo sopra e stretto alla caviglia., oppure largo a zampa come quello a lato.Il tessuto ampio permette di traspirare e conferisce un immediato senso di freschezza.
Sono una ventata di allegria. E tutti i negozi mettono a disposizione i loro modelli. Da vedere sono sciuramente quelli di Zara, ma da non disdegnare anche quelli scontati presenti in questo momento al Tally Weijl, a Berschka, alla Pimkie, a Mango e H.M. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Sono divertenti e simpatici . L'unico difetto che hanno è che possono risultare difficili da abbinare. Allora come per tutte le cose la regola aurea come ci è stato insegnato anche da Ugly Betty è mai mettere una fantasia su un'altra fantasia. Fa diventare il look kitsch all'istante e fa diventare più simili ai pagliacci. Per mantenere l'eleganza anche con dei pantaloni così giocosi, a mio parere basta una canotta a tinta unita, se sui pantacollant magari più lunga, tipo vestitino, altrimenti sul pantalone in stile arabo o sette ottavi in jersey va bene anche un top più corto.
Volevo portarvi un esempio di come abbinare al meglio questi pantaloni eccolo qua:
Allora in primis notiamo che il pantalone presenta quattro colori: il blu, l'arancione, il beige che disegna tutti i ventaglietti e la parte alta nera del pantalone. Il taglio del pantalone è stretto, quindi per una compensazione di volumetrie su hanno scelto una maglia a maniche corte di colore bianco ( il colore più neutro che c'è subito dopo il beige e il nero). La maglia arriva a coprire la parte alta del pantalone , lasciando intravedere la parte nera, i sandali sono open-toe neri modello stivaletto (a mio parere fantastici ) per riprendere il dettaglio. Accessori sono neutri come i ventagli sul pantalone un color tortora chiaro per la borsa a sacco e per gli occhiali da sole. Si sono dimenticati la bigiotteria voi che mettereste? Io o una collana nera modello cascata o un paio di orecchini magari beige, un po' chandelier. In questo caso comunque l'abbinamento è perfetto e rispetta tutte le cromature presenti senza appensantirle. Ora vi mostro i miei preferiti, trovati girando un po' sul web:
E se devo dire la mia ciò che funziona troppo bene è il black and white, infatti guarda il caso i miei preferiti sono questi due :)
Pronte a cercare il vostro pantalone stampato in jersey??? Io devo ancora trovarne uno ma c'è tempo ricordatevi che questo è solo un assaggio...in autunno se ne vedranno delle belle.... TO BE CONTINUED !!!!!
Dici che ne usciranno altri? anche io li devo ancora prendere..non trovo ancora una stampa ke mi ispiri..sai cm sn no? Li trovo originali, ma certe stampe sono fredde..quel bianco-nero..io, sai punto sui colori ;) vorrei trovarne uno con delle stampe a fiori, non troppo grandi, giusto quel tokko di colore come una calza aderente che sottolinea al meglio le curve ;)
RispondiEliminaQuando trovi il tuo fammelo vedere! hihih Baci SaraStar-Fraca
Ebbene si questo autunno-inverno ci aspettano un sacco di pantaloni stampati... sarà la moda dell'anno. Quindi DON'T WORRY!!!!!!!!!!! L'anno scorso si era puntato sui maglioni ricamati... quest'anno fortunatamente si cambia musica, tutto il colore sarà nella parte inferiore :) Baciotti !!!
RispondiElimina