giovedì 15 agosto 2013

Look di Ferragosto, abito Pimkie

Oggi è Ferragosto, tutti sono in ferie e sono invitati a casa di amici e parenti per eventuali pranzi e braciolate.
Cosa possiamo indossare? Magari abbiamo anche bisogno di dare un 'immagine rassicurante ai nostri suoceri che conosciamo per la prima volta, oppure semplicemente vogliamo sentirci a nostro agio con un vestito semplice e comodo.

Le domande che dobbiamo porci quando acquistiamo questo genere di capo di abbigliamento sono molteplici, soprattutto in estate. Quindi che stoffa ci troviamo davanti? L'abito è trasparente o presenta una fodera interna che ci evita anche che il tessuto si attacchi alle gambe sudate? Quanto è particolare? Quanti dettagli? A cosa mi fa pensare?

Ed è così che a spasso per Verona, nel mese di Aprile mi sono imbattuta in un abito meraviglioso ancora celofanato. La prima cosa che mi è venuta in mente guardandolo è la marca Fixdesign, i loro abiti sono molto femminili e molto costosi, hanno moltissimi dettagli e il loro mood è  la donna dolce e graziosa, in pratica il contrario del Tally Wejl che immagina sempre un look sexy. Quindi troviamo stoffe piene di fiorellini e di pizzi e merletti per la bella stagione, mentre in inverno il taglio diventa più a campanella per la gonna e i colli e il fondo delle maniche sono di morbido pelo. Tipo questi.






















La Pimkie offre  un'ottima qualità in fatto di vestiti, ce ne sono di tutte le lunghezze, di tutti gli stili e forme. Sono bellissimi colorati e c'è un 'ottima cura per il dettaglio. Questo vestito presenta l'altro colore dell'anno: il  corallo presente nei piccoli fiorellini, il rosa e tutte le sue variazioni. Un'altro aspetto molto curato è il bustier e il suo merletto, presente sulla scollatura. Sembra un po' un abito anni 60 e la cosa migliore di quest'abito è la fodera che gonfia un po' la gonna e la rende agevole per i movimenti.


Per completare un po' il look ho pensato a un trucco molto leggero, rosa per l'esterno della palpebra, color corallo per la parte interna, marroncino invece nell'arco sopra la palpebra, proprio nella piega, e un filo di eyeliner per ottenere un effetto chic, rossetto color pesca. Come orecchini ho optato per delle semplici perle un po' grosse perchè il vestito è già troppo fiorato ed elaborato, per le scarpe dopo quattro anni finalmente ho trovato i sandali rossi corallo, in alternativa vanno bene delle open-toe  color carne.


Considerato il bustier, il mio consiglio è di comprare un reggiseno a fascia con la banda in silicone sia sopra che sotto e controllare magari che sia presente anche sulla parte alta dell'abito per evitare che tenda a scivolare. Di questi abiti ce ne erano di tre colori, ma sono andati a ruba ora c'è un modello bustier bianco molto interessante. Per chi avesse piacere di andare a guardarlo, lascio il link:

Gli abiti Pimkie  http://www.pimkie.it/abiti-donna/r17.html

Auguro a tutte buon Ferragosto!!! Spero che il post vi sia piaciuto bacioni a tutte !!!

1 commento:

  1. Fantastico! Mi piacciono un sacco le foto! e anche quello celestino con i fiorellini ed i pizzi. Davvero bello il post ed il modo in cui curi ogni argomento ;) kizz kizz SaraStar

    RispondiElimina