lunedì 11 marzo 2013

La scarpa di mezzo tempo: la francesina


Eccomi qua, ci ho messo un po' a preparare il nuovo post in quanto un po' era difficile trovare un argomento minimamente coerente con la stagione, inoltre  il tempo non ne voleva sapere di essere coerente con se stesso.
Questa è la stagione perfetta per impazzire,è troppo freddo per una ballerina, troppo caldo per uno stivale quindi cosa mi metto? Tadaaaaaa la soluzione a tutti i vostri problemi è lei l'unica la meravigliosa Francesina,anche conosciuta come Parigina. Lei è la scarpa che si adatta ad ogni tipo di abbigliamento, sta bene con il pantalone, ma anche con la gonna o il vestito, e sotto il cappotto è proprio bella da vedere. Ha un retrogusto un po' bohemian, ma sempre molto raffinata, ce ne sono di molto alte e sofisticate, ma anche col tacco basso e più sportive.

Fatemelo dire con un cappellino alla francese che completa il look è davvero un amore. Veniamo a dove trovarne, io penso che le più comode e la qualità migliore sia quella offerta da Bata, sono belle, il tacco non si consuma mai, colori che consiglio o marrone scuro o nero per abbinarle facilmente. Ultima nota per questa scarpa è che è davvero molto versatile ce ne sono di Open-Toe ovvero aperte sulle dita, oppure modello Channel aperto sul tallone, ce ne sono primaverili con i pizzi o del tutto aperte per permettere al piede di respirare in estate, infine ce ne sono modelli invernali con addirittura il pelo.
 



Negozio Bata 
http://www.bata.it/

Il negozio online permette di vedere subito i nuovi modelli e iniziare a valutare la scelta migliore, non solo spesso offre dei saldi che in negozio non si vedono, quindi bisogna armarsi di coraggio e ordinare il numero di scarpa che pensate vi vada, una volta potete sbagliare la seconda l'azzeccate però

6 commenti:

  1. mi piace la spontaneità con cui racconti le cose! quando parli tu di scarpe moda e vestiti...tutto prende vita!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesò! mi piacciono quelle tutte aperte sul davanti! :)

    RispondiElimina
  3. Bellissime le francesine, ed anche le foto che hai scelto! Cosa mi consigli se volessi puntare su qualcosa di più comodo visto che cammino molto per andare in Università???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,per molto tempo ho avuto un paio di francesine col tacco largo e basso,l'ideale per camminare in centro e non rimanere incastrata nei bolognini. Quindi tacco, quadrato o rotondo di 4 o 5 cm di altezza. Il consiglio che ti do è di cercare molto, guardare magari anche online per farti un'idea del prezzo. Poi dipende da quanto sei disposta a spendere ma per stare sul lowcost trovi anche da Pittarello. Il modello che devi cercare è qualcosa di simile.Fammi sapere!

      http://www.zalando.it/geox-donna-maurizia-francesine-marrone-ge111a022-802.html

      Elimina
  4. Grazie mille per la risposta :-D :-D seguirò il consiglio!

    RispondiElimina