mercoledì 27 marzo 2013

Cappotto 90% lana

Non è un miraggio, davvero ci sono ancora aziende serie che producono capi di ottimo pregio. Cappotti che è possibile mettere in questi giorni freddi e con metereologia più che instabile.
Ora voglio raccontarvi un episodio che mi è successo l'anno scorso mentre mi trovavo alla ricerca di un cappotto di lana, la commessa al solito estremamanete premurosa mi rivolge questa domanda: "Come mai vuole un cappotto di lana?" Resto interdetta per un po' e la guardo con gli occhi a palla, poi rispondo:"Mha...forse...desidero stare calda?".Lei mi risponde che i cappotti di lana sono fuori moda, perchè fanno i pippoli ( pallini odiosi che a distanza di tempo iniziano a ricoprire tutta la superficie, problema risolvibile con la macchientta  cavapippoli a cui dedicherò un post a se).

Per farvela breve cappotto in acrilico 150 euro, ringrazio e esco dal negozio.Inizia la mia ricerca su internet, e con mio grande stupore trovo un'azienda piccolina che produce per uomo e donna, e la composizione è 60% lana e 30% cashmere, il cashmere, parlo per le più giovani è una lana ancora più pregaiata e rende il cappotto morbidissimo e caldo. Faccio la prova e a Natale, senza spendere un occhio della testa ordino un bel montgomery per il mio ragazzo, che strano ma vero (lo stesso del post precedente eh non l'ho cambiato nel frattempo) resta soddisfatto e colpito.


Faccio il bonifico direttamente dal sito della mia banca usando la carta e mi viene richiesto dall'azienda di mandare una copia del versamento eseguito via e-mail. Trovo personale competenete che mi chiede tutte le misure del mio uomo per essere sicuri che gli calzi a pennello. Questo avviene di venerdì; lunedì mattina con abbondanti 10 giorni prima di Natale arriva il cappotto, spedito in due giorni e senza un euro di spedizione,  Il capo ci piace così tanto, che decido di provare anche io. Resto soddisfattissima, e mi dico forse è il caso che un'azienda così piccola sia riconosciuta per l'ottimo pregio che offre. Ecco il perchè di questo post. Adesso ha su giacche primaverili maschili che sono un vero bijou.





SCHEDA AZIENDA:























Voglio vedere tutti i prodotti Coats&Coats

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=Coats%26Coats&_sacat=0&_from=R40

1 commento:

  1. ciao Sara e grazie , sei stata grande !
    non ci aspettavamo una cosa cosi' bella.
    e quante belle parole per noi.
    siamo in debito con te.
    ti auguriamo tanta fortuna , te lo meriti.
    sei solare , cordiale e fai le cose in modo puro senza interesse.
    questa e' una dote rara , che forse non ti portera' soldi..
    ma una grande serenita' nell' anima .
    e quando uno e' cosi' , le persone prima o poi lo capiscono e ti vogliono bene.

    RispondiElimina