mercoledì 22 luglio 2015

Leggins, leggi e usi sbagliati

Qualche giorno fa mi trovavo a navigare distrattamente in rete quando la mia attenzione è ricaduta su un articolo che ha ingenerato in me un generale sconcerto: nel Montana infatti si è fatta una propsta di legge per far diventare i leggins un indumento pericoloso.

Mi sembra che tutto questo sia assurdo ma la pena ,se questa legge venisse accettata, sarebbe addirittura il carcere e 10.000 dollari di multa dopo tre volte che si viene beccate con questo pericoloso indumento, che inciterebbe nei maschietti il più primordiale degli istinti. Dopo le mille lotte per avere pari dignità questo lo considererei un passo indietro.

Ma ora mi tocca fare la "Nonna Papera "della situazione. Si perché anche camminando per strada noto che certe ragazze non hanno la minima idea di come vada indossato un leggins. E soprattutto non conoscono la  differenza fra jeggins, leggins e calze a leggins. Ora illustrerò questi concetti:

JEGGINS: sono leggins fatti di stoffa. Possono essere in jeans o tessuti più eleganti, caratteristica sono fascianti ma avendo il tessuto massiccio non evidenziano in modo inappropriato il fisico. Quindi anche il cavallo e il lato b, vengono evidenziati quel che basta. Si a maglie corte o lunghe come più vi piacciono.













LEGGINS: Sono fatti in tessuto elasticizzato, fasciano perfettamente il fisico segnando ogni minima cosa anche la fessura vaginale, le chiappe e sicuramente anche ogni inestetismo.  Per questo motivo ritengo scelta di buon gusto maglie rigorosamente sotto il sedere. Siete già sexy abbastanza se proprio volete mettere due bei tacchi, otterrete una figura slanciata affinata e sofisticata.











CALZE A LEGGINS: E qui ho visto le cose più turpi, affronti al buon gusto.... La calza è appunto una calza quindi ha una grana in maglia, il risultato è che si vede ancora meglio quanto già detto per il leggins e la cellulite, trovo quindi ridicola la canottiera o la t- Shirt corta, quando la grana è talmente sottile che a momenti si vede sotto la mutanda. E poi con tutte queste lavorazioni per sollevare glutei appiattire la pancia, volete proprio mostrare a tutti di usare questo genere di cose. Qui a rigore non va una maglia lunga va un vestito.



                                             Risultati immagini per donne con leggins trasparente



Dopo aver differenziato questi tre tipi di indumento e il loro utilizzo, voglio tornare al discorso sulla legge.  Cioè ragazze questa foto rappresenta una donna con dei leggins a calza, questo è quello che un uomo vede... a me come donna mi viene da pensare che si è semplicemente dimenticata un pezzo, un ragazzo non voglio pensare come potrebbe classificare una che va in giro in questo modo. Il buon gusto di ciascuna eviterebbe che leggi ignominose come quella sul leggins possa essere pensata, perché io al leggins non ci rinuncio è comodo pratico sta bene con le ballerine con i tacchi... è pratico, ma ragazze la decenza è importante.


 Spero non mi riteniate troppo severa e possiate capire il motivo per cui ho scritto questo articolo socialmente impegnato.

1 commento:

  1. Hai detto bene, si parla di buon gusto, ma la legge giusta o sbagliata che sia non deve essere legata all'evitate un possibile incitamento maschile alla violenza. Cioè, io sono sconvolta non è la prima volta che sento cose simili. La società va a imporre divieti e leggi PIUTTOSTO CHE EDUCARE I SUOI MEMBRI! Ad un Uomo (degno di essere chiamato Uomo), non interessa come l altro sesso sia vestito. Certo un abbigliamento succinto può fargli alzare gli occhi, ma di sicuro non è un animale. Perché ragazzi si parla di specie evoluta...ma se è così conveniva restare sugli alberi!!!
    By SaraStar

    RispondiElimina