domenica 4 gennaio 2015

Le vocali dello shopping




Ogni anno quando si presenta il momento dell'inizio dei saldi vado in crisi....perchè più o meno sul tema è già stato scritto e detto tutto. Segreti, tecniche, strategie si perchè fare shopping in questo periodo equivale all'andare in guerra....

Nonostante la mia predisposizione ad essere affascinata dai look altrui e ad ammirarne i dettagli, quando i negozi sono stracolmi di persone e le file diventano chilometriche per acquistare il magnifico capo in saldo, il buon umore evapora e anche la voglia di presidiare suddetto esercizio commerciale.

Indi per cui da un po' di tempo a questa parte nei saldi acquisto sempre il superfluo, quello che mi piace ma di cui potrei benissimo fare a meno.... nei saldi nulla è essenziale ma solo molto molto carino.... Ecco quindi che stasera ho deciso di fare un post un po'diverso dal solito, proverò ad abbinare ad ogni vocale una voce importante relativa agli sconti:


A  come ATTENZIONE
I capi in saldo tendenzialmente partono da un 20 30 % per arrivare in alcuni casi anche al 70.... (Aspettate!!!)
I capi in saldo spesso vengono direttamente da delle segrete del negozio, esattamente dove un tempo c'erano i prigionieri di guerra (scherzo) voglio dire che a volte pur di guadagnarci sopra si tirano fuori capi che avrebbero dovuto estinguersi nell' eta del ferro. Quindi occhio, considerate il livello di usura del tessuto, se è particolarmente liso molto probabilmente quel capo ha visto giorni migliori. Occhio quindi ai tessuti e al valore del tessuto con il prezzo in saldo.
Attenzione anche a difetti sono molto probabili, spesso è la ragione per cui un capo arriva in saldo....
Inoltre fate caso alla variazione dei prezzi prima e dopo il saldo.



E  come  EMOZIONE 
Per quanto facciamo c'è una sola e unica verità....il capo in saldo ti chiama, ascoltate l'istinto non vi deluderà. Un piccolo consiglio gli acquisti migliori si fanno quando si è di ottimo umore, quindi cercate di essere della luna giusta.


I  come IPERATTIVITA'
I saldi premiano chi li cerca quindi non vi soffermate sulla prima cosa che vi piace fiutate tutto intorno a voi, captate se nello stend a fianco c'è qualcosa di davvero bello. Trasformatevi all'occorrenza anche in criceti, cioè scavate nelle ceste, tirate su tutto, ribaltate il negozio, ma state all'erta come un segugio che caccia la sua preda.



O come OCCHIO 
La vista è il senso che ho più sviluppato, è quello che mi permette di osservare ricordare e classificare i capi dei vari negozi, grazie a questo organo inoltre riesco a capire come abbinare, cosa comprare su quella gonna o quel pantalone. Quindi prima di uscire, aprite il vostro armadio e guardate quale potrebbe essere il capo che vi manca e su cui potreste risparmiare trovandolo in saldo.


U come UTILE 
I saldi sono un momento unico e quasi magico, tendezialmente si potrebbe finire per comprare qualcosa in ogni negozio in cui ci addentriamo, ma la regola oltre ad essere bello, lo sfruttiamo? Se lo compro mi è utile, lo metto?



Eccole qui le mie vocali magiche.... E che dire auguro a tutte buono shopping :)


 
                         

2 commenti:

  1. non sapevo che le vocali nascondessero simili realtà! ;)

    RispondiElimina
  2. Tesò, sul momento pensavo avresti parlato delle urla (aaaaaaaaaah) per un qualcosa e strapparselo di mano XD hihihi.
    Cmq davvero un bel post che fa riflettere, su ciò di cui abbiamo davvero bisogno, sull'emozione e soprattutto sull'attenzione da riservare ai capi x vedere che non siano effettivamente vecchi o ancora allo stesso prezzo che avevano prima dei saldi.
    Baci baci by SaraStar

    RispondiElimina