Partiamo dal look e commentiamolo un po':
Partiamo da una descrizione generale, si parla di un look casual, molto contemporanea la giacca con i polsini e il colletto in pelo in total black, maglia bianca di pizzo o ancor meglio liscia attillata del bianco che richiama i fiori. Per la calzatura invece ho voluto giocare con la leggerezza e la fantasia della gonna osando con dei Dottor Martens in vernice bordeaux.
Ma parliamo un 'attimo del dettaglio della gonna:
I fiori sfuocati danno l'idea di una bellezza lontana, ma viva come un ricordo, un po' come se questa gonna fosse la versione indossabile di un brano dell'etichetta discografica di culto, 4AD, caratterizzata da echi e riverberi che galleggiando in una romantica oscurità colpiscono direttamente al cuore.
I colori il "rosso Burgundy, quasi tendente a un bordeaux, il bianco, il rosa corallo pallido, così sfumato rendono il tessuto elegante e vivace al tempo stesso. La sola fantasia in un abito può fare davvero la differenza.
La gonna e la maglietta la trovate alla Pimkie, la gonna al costo di 19.99 e la maglietta al costo di 12,99. I Dr Martens invece sono Tally Weijl pagati 29,95, ma vi assicuro sono veramente un investimento. Secondo il mio parere non è tanto facile abbinare in modo adeguato questo tipo di scarpa per me la cosa con cui sta meglio è una gonna di questo tipo, ma non mi dispiacciono neanche con pantaloni 7/8. Secondo me i i Dottor Martens, sono una scarpa così particolare che è bello giocare un po' sulle tonalità, quindi il mio consiglio di tutti i colori tranne che noiosamente neri.
Spero che il post vi sia piaciuto e vi do appuntamento con le prossime novità. Baci a tutte.
Tesò! Ma quanto mi piace! Cm hai detto tu mi ricorda la donna-bambina. Io da piccola avevouna gonna che adoravo: color rosa tenue con fondo a tre strisce colorate, vita alta e una bellissima ruotase giravo come una trottola ♥.♥
RispondiEliminaCredo che oltre a slanciare il pt vita dia un senso di leggerezza congiunto ad un richiamo del passato. E mi piace molto l'accostamento delle scarpe che hai fatto, molto sbarazzino, e mi fa venire in mente l'accostamento di Terranova nella sfilata in Abruzzo, che aveva proprio usato scarponcini e gonna ;)
Un grande baciooo by SaraStar