giovedì 30 ottobre 2014

Anni 50 - GONNA LONGUETTE



E rieccomi qui come avevo promesso con il primo post dedicato alla gonna a vita alta... l'unica l'intramontabile, quella che ci fa pensare a Grease e in particolare alle Pink Ladies e al loro look sexy.... La gonna cosidetta longuette....



Che cosa è la gonna Longuette?
Come mai va di moda quest'anno?
Come possiamo abbinarla?

Dunque la gonna Longuette è la rivisitazione emblematica degli anni 50, stiamo parlando di gonne prevalentemente a tubino con spacchetto sul retro, di solito lunga un po' più del ginocchio, da qui il termine  Longuette. negli anni 50  molte donne portavano questo capo con una cintura in vita che potesse sottolineare maggiormente la vita stretta e i fianchi larghi.
La moda di quest'anno si rifà in particolar modo a questo stile gioca sulla dimensione fasciante della gonna e sul pizzo presente nella parte superiore.





Look molto semplice ma al contempo ha le sue regole di stile... e quindi indossate sempre sopra o una maglia stretta, o al massimo una a sbuffo che venga fuori leggermente... come cardigan o giacchino prediligete un capo corto... e un discorso di volumetrie se alta fin quasi sotto il seno qualsiasi maglione lungo vi ucciderà il look... Altra cosa da non fare assolutamente è indossare una scarpa che non ha tacco... la gonna sotto il ginocchio tende ad accorciare la figura quindi se come me siete minute ricordatevi i vostri bei e sensuali tacchi e il gioco è fatto.... Ecco a voi il mio tuffo anni 50....






Ma veniamo al sodo.... la gonna longuette è disponibile in bordeux, in nero e in blu da Zuiki, collezione autunno inverno:

Costo 12.99
Per il sopra potete sbizzarrirvi, spero che il post vi sia piaciuto e vi do appuntamento all prossima gonna.... ehm volevo dire puntata... Tanti baci a tutte voi....




5 commenti:

  1. Saraaa che stileee!
    Personalmente la gonna sotto al ginocchio su di me non piace, accentua troppo tutto..però il punto vita stretto mi piace, soprattutto se abbinata ad una camicia a sbuffo.
    un grande kiss SaraStar

    RispondiElimina
  2. La gonna! Ma tu di più!

    RispondiElimina
  3. Grazie sono contenta che tu abbia apprezzato la mia scelta... seguimi con il prossimo post dedicato alla gonna.... suspence... Baci :)

    RispondiElimina