Oh oh sono sempre felice quando trovo lo spunto per un nuovo post... oggi l'ispirazione è arrivata da una collega blogger e si l'idea c'è realizzarlo è facile e allora mi dico facciamolo.
L'argomento del post sono le scarpe. Passione di ogni donna, e ogni volta che ne vedi un paio nuove non riesci a resistere le compreresti solo perchè stanno bene con quel vestito, con quel pantalone con quella giacca. Bhè insomma riuscite a trovare i motivi più assurdi tipo che si abbina con la borsa o con lo smalto o col colore dei vostri occhi. E sarei in grado di trovare altre incredibili motivazioni per autoconvincersi a comprare un paio di scarpe in più... L'importante è comprarle.
Non ho mai fatto il conto e oggi mi riservo di provarci allora per l'autunno ho almeno 5 paia di scarpe, per l'inverno ve lo dirò prossimamente... poi in primavera estate vi svelerò il numero esatto dei miei sandali, sono un amante dei quelli gioiello e quindi inevitabilmente il numero continua a crescere ....
E bhè ecco il perchè del titolo...ma quindi se le scarpe sono tante e ognuna di noi ne ha da vendere quali sono i basic fondamentali della stagione autunnale.... Ora ve lo dico:
Adatte sia per quando piove perchè sono uno stivale e quando c'è il sole perchè fanno anche da sandalo essendo aperte dietro come ho detto nel post "L'estate è fredda, il look si adatta"
L'ideale indossarli a settembre quando inizia ad essere freddo se la temperatura è troppo calda rischiate di non riuscire a sopportarle.
Molto meglio della classica decolltè, perchè quella con i cinturini vi permetterà di non perdere la vostra scarpa come Cenerentola, sensazione piuttosto antipatica quando ti ritrovi a "zampettare" con la calza sui bolognini del centro perchè ti è scivolata dal piede. Il modello Mary Jane o un tipo più estroso come questo possono fare la differenza.
La potete indossare anche in inverno se non è troppo freddo.
STIVALETTO COLOR TERRACOTTA:
Terribile dover mettere stivali neri chiusi chiusi già in autunno, ottimo compromesso può essere proprio uno stivale di questo colore. Ottimo se basso, si abbina in modo perfetto con il jeans, e con tutti i look, fondamentalmente perchè è un colore neutro.
BALLERINE:
Le migliori amiche delle donne... ogni tantio fa piacere scendere dai tacchi per infilare i piedi in queste meravigliose creazioni. Occhio ad altenarle se il pomeriggio indossate la ballerina, la sera prediligete un tacco almeno di 5-6 cm.
Questo per evitare che la vostra pianta del piede ne risenta.
Non importa il colore, ad ogni modo per questo periodo le mie preferite sono le nere.
SNEAKERS:
Ormai in qualsiasi stagione a loro non riesco più a rinunciare... Perfette comode, donano un qualcosina di casual al look. Una scelta che si può rivelare solo vincente. Prediligetele in materiali sintetici, mentre di pezza si adattano meglio a un estate o una primavera.
Caspita me la sono cavata con 5 modelli, ovvio questo si riferisce a un autunno normale, non a quello atipico di quest'anno, per esempio oggi ho messo sandali, ieri stivali di pezza diciamo che ultimamente sto mescolando le stagioni, il tempo è sempre più pazzo.... Ma vabbè l'importante è portarsi un paio di infrandito in borsa, quando siamo confuse sul da farsi ...
Spero che il post vi sia piaciuto... auguro a tutte una buona domenica!!!!
Nessun commento:
Posta un commento