venerdì 1 agosto 2014

Riflessione, il mio shopping, il mio blog

Ieri come molte di voi sanno in televisione hanno dato I love shopping, già ho usato qualche foto di questo film in altri post. Vorrei parlare del motivo per cui questa storia è una delle mie preferite. Il personaggio principale Rebecca Bloomwood è un'eroina pasticciona e simpaticissima.
Leggendo il libro, vorresti conoscerla, o averla come amica oppure come è successo a me, ti senti lei. Ti senti così perchè il suo vedere "ombrellini rosa nelle banche " è anche il tuo modo per andare avanti e vedere la vita come più bella e meno noiosa, motivo per cui ho deciso di aprire anche questo blog.

Ciò che è successo oggi è che sono andata a vedere il blog di una collega, e ho capito che in fin dei conti ciò che io propongo è molto naturale, la mia bellezza non va caricata con trucchi gotici, ciglia finte, e labbra stile gommone. Il mio blog è un' insieme di consigli molto semplici, è poco artificiali. Nell'entare nel blog dell'altra ho sentito come se mi stesse trattando come una maitre in un ristorante di lusso, che ti accompagna freddamente al tavolo e ti lascia a guardare il menù, senza spendere più di tante parole. Se mi passate la metafora il mio modo è più simile a una trattoria, si mangia bene, le porzioni sono grandi, e non vi nascondo nulla. La qualità per me è tutto. Molti blog di moda che ho visto mi danno questa sensazione di poter essere solo guardati e non condivisi.

Ad ogni modo ho visto poi dei video di acquisti fatti, i miei gusti sono all'acqua di rose in confronto e anche se non sembrerebbe mi pongo dei limiti, ma la cosa che mi ha proprio stupita ed è anche il motivo per cui ho deciso di scrivere questo post, è che la ragazza in questione si lamentasse del materiale di cui erano fatti alcuni capi acquistati online. Oltre a questo ciò che mi ha irritata maggiormente è che non sapesse distinguere il materiale sintetico dallo chiffon.



Ma andiamo con ordine, lo shopping online sta diventando il metodo prediletto di fare acquisti, questo ha tre fondamentali motivi:


  1. Il costo è MINORE 
  2. Puoi acquistare tutto quello che vedi sebbene si trovi a molta distanza da dove ti trovi tu.
  3. Puoi evitare code alla cassa, commesse che ti rompono le scatole e il fastidio di trovarti in negozi stracolmi di gente, in cui non riesci a guardare con la dovuta calma (tipo la scena a lato tratto dal film "I love shopping")






Dal computer puoi guardare tutto, tenere sotto controllo i prezzi e vedere dove una cosa è più bella e costa meno, di fatto lo shopping online è multitasking, questa secondo me è la cosa veramente conveniente, mentre se vai in un negozio senza sapere cosa c'è ti limiti a comprare quello che trovi. Lo shopping su internet abbatte tutti i limiti. 
Il comprare su Internet è un processo limpido e cristallino su siti di un certo pregio trovate sempre le informazioni sul tessuto, apritele sempre questo vi eviterà spiacevoli inconvenienti, il sintetico fa sudare, in più se parliamo di viscosa ruvida addirittura vi sembrerà di indossare della plastica.

Prima di parlare di chiffon, bisogna averlo sentito almeno una volta fra le mani, quando ho fatto la damigella d'onore, l'abito è stato confezionato su misura e ho potuto toccarlo per davvero per la prima volta.
come distinguere quindi poliestere dallo chiffon?
Innanzitutto ragazze il prezzo, deve essere costoso..... secondo la MORBIDEZZA LO CHIFFON è come una carezza SCIVOLA FRA LE MANI, ed è leggerissimo.

Perchè allora "I love Shopping" all'inizio la differenza fra ristornate di lusso e trattoria, e la diversità fra poliestere e chiffon? Cosa lega queste tre cose?

"I love shopping" è un bel libro, parla di Becky che è divertente, delle sue fisse dei suoi sogni, del suo amore, ma è un romanzo sincero che rivela anche quanto spendere senza controllo sia dannoso, è un romanzo di formazione a tutto tondo ed è anche per questo che lo apprezzo, è una storia che insegna.
Allo stesso modo la trattoria è intima e ti mette subito a tuo agio, ti fa capire che anche tu puoi sedere a quel tavolo e consumare un buon pasto.Un ristorante di lusso a volte forse risulta un po' troppo artefatto, e quando si parla di bellezza per me la naturalezza è la cosa più importante.


Infine io vi parlo dello CHIFFON non del POLIESTERE ............. Questa è la mia filosfoia....
Spero che il post sia stato anche per voi motivo di riflessione baci a tutte. 




1 commento:

  1. Abbassa la crestina. Ognuno ha la libertà di esprimersi a modo suo. Fattene una ragione.

    RispondiElimina