lunedì 4 agosto 2014

Abito nero asimmetrico, sportivo elegante, semplice e complicato


Un abito a mezze maniche fatto di un tessuto in cotone, con lo scollo a T-shirt apparentemente sembra un'idea banale, ma la sua forza è senza dubbio, lo spacco che forma un piccolo semicerchio sul davanti. 
Particolare e bizzarro, a vederlo forse non dice molto, ma indossato è uno spettacolo. 


L'abito in questione si poteva trovare da Zuiki già questa primavera a euro 15.90, attualmente sul sito non compare nelle promo, ma essendo stata al Centro Commercaile Campania nel negozio in questione, mi sono accorta che in saldo c'è molto più di quanto segnato sul sito.Quindi provate a cercarlo in negozio. Oppure è reperibile al Centro Commerciale Jambo, nel negozio Nazzaro per soli 9.90 , posto in cui fra il resto ho deciso di acquistare io.

Come ho spiegato nell'intestazione quest'abito ha un sacco di utilizzi, è un abito da giorno che senza troppe diffoltà si presta ad essere un abito da sera.  E' un abito facile da utilizzare perchè non necessita di chissà quali accessori.
Basta tenere presente che il trucco su qualsiasi abito nero è di illuminarlo o con degli chandelier di svarosky, o con una collana particolare. In questo caso ho scelto la collana, proprio per valorizzare il collo semplicissimo a T-shirt.

Sandalo ALESYAIl sandalo che adoro purtoppo non è più in vendita viene da Scarpe e Scarpe, negozio di calzature altamente favoloso. Dando un'occhiata però mi sono accorta che ci sono ancora dei sandali della stessa marca dei miei Alesya, che devo dire si presentano bene, sono molto morbidi e di vera pelle, per voi ho deciso di modificare un po' il look, scegliendo un sandalo più importante.

Non male no? In questo caso però andiamo subito ad una gran bella sera. 



La collana che ho scelto viene dal negozio  Ivy blue Accessori, è costata una cosa come 8.00 euro. Tuttavia l'effetto è fantastico voi cosa ne pensate? Inoltre su questo tipo di accessorio voglio sottolineare la sua capacità di adattarsi a look invernali ed estivi. Ricordatevi di questo post quando la vedrete sfruttata nuovamente su un abbigliamento autunno/inverno. Baci a tutte.






6 commenti:

  1. Il vestito nero è molto bello corto davanti e lungo dietro! E anche le scarpe sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato questo look :)

      Elimina
  2. Io ne ho uno giallo, però ha le spalle scoperte e la chiusura dietro al collo con collana compresa. Un altro fucsia uguale, uno lilla ed uno beige senza maniche. Me ne sono innamorata. Ed agli ultimi due senza maniche, ho aggiunto delle pietrine lungo lo scollo della stessa sfumatura del vestito :-) Nero mi manca, ne devo trovare uno diverso, perché troppo semplice non mi piace. Alcuni di quelli che ho li ho trovati a Terranova l'estate scorsa.
    Per ora un kiss by SaraStar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi abiti asimmetrici.......... sono troppo belli, sai cosa potresti fare una bella collaborazione col mio blog, mandarmi quattro foto dei 4 abiti, magari con gli accessori che ami abbinare assieme... potresti essere il mio secondo fashion Recruitment che ne pensi?

      Elimina
  3. Siiiiio che emotioooon ♥

    RispondiElimina
  4. La tua bellezza mi ha lasciato di stucco. Inoltre trovo molto intrigante lo spacco frontale, apre orizzonti inaspettati...complimenti. Un ammiratore estasiato.

    RispondiElimina