mercoledì 13 agosto 2014

Riconoscere prezzi nei saldi, Zuiki

Allora i saldi si sa partono sempre da un 20 % arrivano a un 30, 40, 50, 60,fino al 70. Questo processo dura cica  un mese più o meno dal 7 di luglio fino a metà agosto. Ciò che è ovvio è che se andate prima trovate più cose ma con uno sconto minore se andate dopo trovate meno scelta ma a prezzi più convenienti.
Dopo questa piccola premessa mi permetto dalla mia esperienza diretta di parlare dei saldi da Zuiki, innanzitutto se vi capita spesso di fare capatine in questo negozio vi siete accorte che similmente al Tally Weijl c'è la politica di scontare gli ultimi pezzi rimasti della collezione anche durante l'anno, motivo per cui a mio parere i saldi non possono essere così ribassati. A livello di marketing diciamolo è una scelta molto positiva. In quanto con operazioni mirate si fa in modo di mettere in saldo tutta la merce, rendendola accessibile, e permettendo di sapere in anticipo cosa si venderà più in settimana.
Allo stesso modo al Tally fanno il 3x2 sui pantaloni, sulle gonne, sui maglioni, sui vestiti, facendo in modo di solleticare l'acquisto.
Cosa ne penso di questo meccanismo??? Magari fosse così dappertutto.
Quindi necessariamente i pezzi che arrivano in saldo sono molto meno, la scelta si riduce.

Cosa viene messo in saldo al 70% negli ultimi giorni di saldi? La merce che era presente in negozio già a marzo aprile. Perchè? Semplicemente perchè il periodo di tempo in cui era possibile venderli è passato e quindi un vestito che ad aprile ho pagato 9.99 ora sta a 3.99. Un abito che ho pagato 15.99 ora sta a 5.99.


AbitoAbito

MagliaLa cosa interessante è che il secondo abito l'ho acquistato a giugno ed ora è stato comunque ribassato, penso che questo succeda perchè sono gli ultimi pezzi disponibili.

Dove i saldi non andranno al 70%?
Gli abiti che vengono spediti adesso in negozio sono i più succulenti si presentano con un prezzo fisso di 15.90 o 19.99 poi ci sono anche quelli da 39.99 o 29.99 che scendono a 19.99 ma diciamocelo come prezzo è comunque altino. Queste cose non scenderanno... perchè l'estate ancora deve finire e quindi si è comunque tentati di comprare.
Per esempio c'è una maglia a tunica che è sempre stata a 15.99 ribassata 12.99 e questo succede perchè l'articolo è di moda quest'anno e si pensa cmq di poterlo vendere.






Dove conviene? Spendete su canottiere e magliette 2.99 e 3.99 ottima offerta e se proprio proprio volete comprate quello che vi piace ma ricordatevi sempre che in qualsiasi negozio ci sono articoli che saranno più o meno scontati di altri,e questo perchè hanno probabilità di essere venduti nonostante siano più costosi. Questo può dipendere dall'originalità del modello, dalla stoffa o dalla tendenza del momento. Se puntate su articoli neutrali lo sconto è assicurato, per esempio i costumi ora da Zuiki sono più o meno tutti al 50 %.

Spero che chi è approdato sul mio blog, stamattina facendo questa domanda abbia trovato la sua risposta. Grazie a tutte e a presto. 





Nessun commento:

Posta un commento