martedì 19 agosto 2014

Gonna metallizzata, il look robotico fà capolino


Ho avuto ancora pochi sensori di quanto sto per affermare, ma il mio fiuto non sbaglia quando si tratta di abbigliamento, quindi vado ad illustrarvi il pezzo forte che non potrà mancare nel vostro armadio quest'anno.



Una gonna a pieghe cosa può avere di speciale? Ringiovanisce il look, è comoda è fashion  nei movimenti e.... può essere declinata in tutti i modi possibili ed immaginabili.


Da quanto si riesce ad intendere ciò che ci aspetta è una moda romatica fatta di camiciole fiorate e gonna larghe tipo Sandy di Grease, altro punto interrogativo sarà la vita alta, tornerà a fare breccia in tutti i capi o si limiterà appunto solo alle gonne.











 E perchè tanto interesse per le gonne a pieghe... la ragione è che come visto sui nuovi cataloghi della Fashion Week della Vero Moda e Only girano le gonne a pieghe grigio metallizzate rigorosamente in pelle, abbinate alla maglietta di Minny o con su una una bella felpina bianca, un look simpatico e sfaccettato. La qualità principale di questo materiale, è la riflessione della luce, la buona notizia è che non saremmo costrette a portare colori cupi tutto l'inverno, avremmo luce luce.... e colore cangiante... Le possiamo trovare già al 9Once, in Asos e anche alla Pimkie , proprio l'altro giorno era già in vetrina.




Image 1 of MuuBaa Pipri Leather Skater Skirt in Silver

Non è una bella notizia.... Detta così non sembra niente di che ma dovete riuscire a visualizzarla....


Ma cosa ci ricorda questo look.... o si ora ricordo....





Il robot di Piccoli problemi di cuore.... quello che usava Miki per comunicare con Jury, quante inguaribili romantiche come me guardavano questo cartone....???


E insomma questa moda ci vuole un po' robotine un po' palombare, chissà se sarà di seguito  agli UGGS che è venuto in mente questo stile???? Resteremo col dubbio che qualcuna che si era rotta dei tacchi ha pensato di proporre una versione comoda, ciabattosa, morbidosa e calorosa di stivali e mentre ne concepiva la forma già ci vedeva la gonna a pieghe metallizzate sopra.


Bhè donzelle alla prossima tendenza.... Bacini Baciotti



1 commento:

  1. Devo dire una gonna che non passa inosservata! Anke se su di me non la vedrei molto..troppo ampia. .anche se da piccola amavo fare la ruota, ed era proprio una gonna fucsia a pieghe e a vita alta :)
    Come hai detto forse c'era voglia di comodità, delle cose di un tempo..ma..sempre sgargianti! Baci baci SaraStar

    RispondiElimina