giovedì 2 gennaio 2014

Nero Eleganza Rosso Seduzione

Tutte noi sappiamo benissimo che Capodanno è un giorno in cui appararire è la parola d'ordine. Tacchi, perizomi, reggicalze, vestiti trasparenti, colori appariscenti..
questo perchè iniziare un nuovo anno sentendoci alla moda e seducenti, ma non solo, indossando quello che ci fa sentire noi stesse e a nostro agio ci aiuta ad affrontare tutti i mesi successivi con quella grinta.
A Capodanno il dibattito è ancora aperto, allora chiudiamolo: NERO elegante o ROSSO seduzione?
Allora nero è il colore che per eccellenza tende a far sembrare più magre, però è molto sexy, soprattutto nelle versioni moderne col pizzo.
Anche il rosso ha il suo fascino. Dicono inoltre che gli uomini sono molto attratti dalle donne che indossano questo colore. Inoltre per i più scaramantici, porta fortuna indossare qualcosa di rosso l'ultimo dell'anno.
Gli outfit proposti sono molto contemporanei. Per il vestito nero mi sono ispirata ai modelli più gettonati del 2013, cioè uno scivolato morbido con maniche a 3/4 di pizzo del Nuna Lie. La calza è rigorosamente nera e si uniforma alla scarpa, una Mary Jaine con cinturino e tacco alto. Il trucco ha un tocco di aggressività dato dall'eyeliner, il quale fa sembrare l'occhio più grande. Per quanto riguarda gli accessori, chandelier luccicanti con diamantini e bracciale rigido con perle e punti luce.
L'altro outfit è il tubino, in questo caso rosso (Pittarello) . La calza è color carne  per non appesantire troppo il look. La scarpa è un Ancle-boots nero (Bata), di grande effetto il velluto e il tacco alto. La pochette è piccola e nera satinata. Gli orecchini molto giocosi, presentano manciate di palline sui toni del bordeaoux, mettendo in risalto tutto il completo.
Quindi se è vero che non si è ancora trovato un compromesso, ogni anno ci troviamo davanti alla stessa domanda, e ogni anno io rispondo col nero. Forse perchè è un colore che si gestisce più facilmente, si trovano più cose ed è più facile evitare di sbagliare abbinamento, inoltre il rosso è un colore un po' più impegnativo. Ogni persona lo porta a suo modo, bisogna essere un po' pazzerelli e molto estroversi per esprimersi con un outfit rosso.  Tuttavia nessuno vieta anche a chi come me preferisce non rischiare di sbizzarirsi con accessori rossi come scarpe, orecchini, collane, pochette. La scarpa rossa secondo il mio parere è sempre molto di effetto, ma occhio agli accostamenti!!!!!!!!!!!!!

E voi cosa avete indossato questo capodanno? Come avete risolto l'annosa questione?????

Nessun commento:

Posta un commento