domenica 17 novembre 2013

Cappotti leggeri in attesa dell'inverno

L'inverno è alle porte, e l'autunno diventa mano mano più freddo. In questo periodo l'errore più frequente è quello di vestirsi troppo, o al contrario mai abbastanza.
Il piumino è esagerato e i cappotti non possono essere composti da sola lana, bisogna trovare una buon compromesso fra caldo e freddo.

In questo periodo le vetrine si riempiono di cappotti e ce ne sono di tutti i tipi. Ci sono quelli modello uomo con il collo largo e squadrato stile giacca maschile, lunghi al ginocchio. Quelli invece più larghi e femminili col colletto alla coreana, modello trapezio, quelli stile impero. Quelli lunghi fino alla caviglia.
I colori sono i più vari da quelli più neutri come il nero, il blue, il beige e il marrone. Ma anche colori più sgargianti come il rosso, l'arancione e il verde.

Il cappotto non è solo un soprabito ma un modo per aqcuisire personalità e vivacità. In inverno è un po' come l'equivalente di un'abito d'estate, perchè in fin dei conti è la parte di abbigliamento più vista. Ed è quindi importante sceglierlo in base alla propria corporatura e ai propri gusti. Un cappotto può valorizzare ma può anche far sembrare molto più magri di quanto si è. La forma è tutto, quindi bisogna scegliere colori chiari per persone più esili, e più scuri per quelle più in carne.

Questi sono i cappotti che in questa stagione risultano comodi e non troppo caldi. I modelli sono molto diversi e anche i negozi in cui li ho comprati hanno stili opposti. 



Parlando del primo abbiamo un target di donne sui 30 anni, uno stile sobrio e sofisticato, il secondo invece ha uno stile stravagante, colorato e molto etnico, il cliente tipo è più giovane ed eccentrico.

Ciò che preferisco di questi modelli è la forma del primo, e il tessuto del secondo. Ne ho visti pochi, il tessuto luminoso è di moda da due anni, e può essere ottimale se vogliamo dare luce a un abbigliamento dai colori spenti.

Voi cosa ne pensate, cosa vi piace indossare  in questo momento?


1 commento:

  1. Ciao tesò! Adoro l'argomento cappotti e cappottini♥ Io sto mettendo il mio rosso Natale ;) e vorrei trovarne uno azzurro confetto..l'ho visto in un film e mi ha ispirata *.* Anche se ti dirò che il pomeriggio si può mettere tranquillamente. .na la sera fa davvero freschino, perciò ho dovuto tirar fuori anche il piumino verde acqua scuro. Hehe, piccolo particolare su questo colore: nel 2010 per un matrimonio ho preso un vestitino da cerimonia verde acqua..e pensa che quasi 4 anni fa non c'era nulla di questo colore..e pii boom è uscito di tutto maglie, pantaloni e piumini! Hihi era una piccola parentesi ..ma difatti si vedono ormai anche mlt cappottini d qst colore ;) BaciBaci SaraStar

    RispondiElimina