lunedì 16 settembre 2013

La borsa che cambia e cambia e cambia

Eccoci qua...le giornate sono più corte e comincia  a fare freddo, presto comincerò a fornirvi utili informazioni su che capi prediligere con questo tempo bizzoso. Nel frattempo debbo assolutamente mettervi al corrente di questa mia nuova sensazionale scoperta: la borsa che diventa pochette.

Dunque, vi faccio un breve excursus sul come sono venuta a conoscenza di questo accessorio ancora estraneo nella nostra piccola città. Come ho scirtto nella mia presentazione sono ormai sei anni che sono presentatrice Avon, così già in generale mi capita di vedere delle cose molto specialistiche che mai nessun negozio si sognerebbe di provare a vendere, per dirvi ora sono in attesa di un organizer da borsetta (trattasi di una piccola tasca a scomparti dove riporre ordinatamente ombrello, cellulare e portafoglio). Il senso di questa trousse è quello di spostare in un sol gesto tutti gli affetti personali da una borsa all'altra, senza il rischio di dimenticare qualcosa di importante... chissà magari quando mi arriva faccio un post anche su questo).

Girovagando un po' sui cataloghi stranieri, mi sono imbattuta in questa rivoluzionaria concezione della borsa che da giorno passa ad essere per la sera. Quella che veniva presentata sul catalogo presentava una catenella dorata sulle quattro estremità che poi finiva con una catena più lunga sulla parte alta in modo che se tenuta aperta la catena appoggiava come tracolla, se tenuta a pochette questa ripiegava costituendo la chiusura dell'accessorio. Sono rimasta talmente impressionata che ho cercato anche di comprarla, ma la notizia negativa è che purtroppo a meno che non si conosca una promoter all'estero non è possibile effettuare l' ordine. Sono andata avanti nelle ricerche per conto mio, quando sono andata a Bologna dove ho trovato l'abito azzurro Berschka del post di luglio ho trovato una borsa di pelle fatta in questo modo ma costava 210 euro, e il tessuto  era troppo massiccio per prestarsi al gioco.

Ho pensato anche di comprarmi la stoffa e realizzarne una, visto e considerato che le commesse quando chiedevo notizie sembrava che in me vedessero un marziano...ho pensato che sarebbe rimasto un sogno...finchè un bel giorno...

L'HO TROVATA!!!!!!!!!!!!!!!! In vacanza al mare, e sono rimasta affascinata, nei negozi in località marittime ci sono cose che in città puoi solo sognarti. Così sono entrata in possesso di un altro gioiello da collezionare. Ho deciso di condividere con voi la notizia in modo che magari se qualche commerciante all'avanguardia vede il post, magari importa anche qui questo prodotto.



Due parole sulla borsa, trovo che sia neutra stupenda da abbinare su open toe beige o marroni, rifinita con dettagli dorati da abbinare ai gioielli  o alla bigiotteria. Sperando che questo articolo diventi per tutte noi una realtà e non più un sogno. Spero che il post sia stato di vostro gradimento. 



Prossimamente colori dell'anno, stoffe e tessuti...
Differenza fra giacca di pelle primaverile, e giacca di pelle autunnale cosa cercare, quando cercare...
Scarpe, nuovi venditori online... e poi tanto tanto altro.

1 commento:

  1. Sono contenta che sei riuscita a trovare un capo che non trovavi da nessuna parte. Devo dire che avevo notato, nelle donne che portavano grandi borse dal tessuto morbido, che la parte delle maniglie si poteva ripiegare in avanti. .ma era giusto x essere meno ingombrante..probabilmente qst idea ha fatto nascere proprio la tendenza a chiuderla e rimpicciolirla per la sera..niente male ;)

    RispondiElimina