lunedì 15 luglio 2013

Matrimoni damigelle e testimoni

Ciao a tutti, è un pezzo che non mi faccio sentire, sono stata molto assorbita e molto presa per l'evento più importante che si possa celebrare nella vita: il matrimonio di una sorella. Si, si è sposata, AUGURI AGLI SPOSI, bellissima festa, preparativi lunghissimi ma alla fine ne è davvero valsa la pena.

Mi sono occupata un po' di tutto in questo matrimonio dalle grafiche per il guestbook, ai segnatavoli, all' affissione dei volantini degli sposi nella zona presso la Chiesa. Ma non solo musica, giochi, acquisto di materiale, stampa dei volantini.... c'è un mondo da organizzare.
La cosa più importante però è che mia sorella ha desiderato me sia come testimone che come damigella. La domanda che uno si pone subito è: " Si può fare entrambe le cose?"
Si, tranquille, quindi se vi capita non andate nel pallone, tutto regolare prima precedete la sposa all'altare e alla fine della cerimonia firmate il registro con gli sposi. Un ruolo non esclude l'altro.

Ecco, specificato questo, l'altro problema è cosa metto? Allora a mio parere sono inguardabili le testimoni che si mettono l'abito simile alla sposa, voglio dire io sono andata con mia sorella quando ha scelto l'abito. e so che aveva scelto bustino e gonna larga, quindi mi sembra ovvio evitare il modello scelto dalla sposa seppure il colore è diverso. E' un discorso di volumetrie.

Dai, è il suo giorno non puoi avere la sposa in bianco e la sposa in giallo. La sposa è la sposa e non gli si ruba la scena.  Detto questo, avevo già scelto molto tempo prima quello che avrei sempre sognato indossare per un' occasione del genere.

L'ispirazione era arrivata grazie al film : "La ragazza
del mio migliore amico" con Kate Hudson. Fisicamente l'attrice mi somiglia molto e quindi quando ho visto l'abito che anche lei aveva come testimone della sorella sono stata catturata subito. Mi piaceva da matti. Ecco l'immagine del film a lato. Stile impero, meraviglioso, raffinatissimo elegante. L'unica mia domanda era dove trovarlo così....
Ho guardato in lungo e in largo, il modello sembra introvabile, ho provato anche nell'Atelier della sposa ma nulla. E così sono andata alla ricerca via Internet e così all'improvviso l'ho trovato. Ecco il sito:

http://www.jjshouse.com/it/Abiti-Occasioni-Speciali-c3/?gclid=CKXLwdTNsbgCFchX3godMh0ACQ


Come vedete i modelli sono tantissimi, navigando il sito potete scegliere quello che preferite. Inoltre ci sono molti accessori, e cose particolari per feste e cerimonie.
  Insomma, ho fatto l'ordine, ho inviato le mie misure( che vengono convertite in automatico in modo da essere comprensibili per la sartoria estera) e dopo 20 giorni, un servizio efficace, diversi scambi di mail con il negozio ( tenendo conto anche del fuso orario diverso) ho ricevuto una scatola con dentro quello che avevo ordinato. Allora il pagamento è stato un po' bizzoso vi consiglio sempre quando comprate all'estero di non fare bonifici bancari, perchè altrimenti da una banca all'altra i soldi vengono trattenuti usate una Visa o una carta di Credito. Poi ovviamente al ritiro della merce vi toccherà pagare la dogana ma francamente visto il mio abito e il ricordo speciale che ho di quella giornata e il puro chiffon sono soddisfattissima.

E' bello, credo che per rivestire il ruolo di testimone e damigella d'onore sia un modello perfetto, romantico e delicato, proprio per stare vicino alla sposa al meglio. Se siete testimoni avete molta responsabilità nel matrimonio dovete vedere che le cose vadano in un certo modo e che la sposa non si dimentichi nulla.
Per i capelli ho scelto tutti i capelli raccolti, perchè la sposa aveva scelto un semiraccolto, come potete vedere sopra. Il trucco è stata opera di una carissima amica, abbiamo fatto un nudo, marroncino chiaro sugli occhi e rossetto color carne, un trucco sobrio
ed elegante.

Per le unghie ho optato per i nuovi stikers avon: smalto coagulato da fare aderire all'unghia come una seconda pelle. Sono molto durevoli non si rovinano con l'acqua ma solo con l'acetone come un qualsiasi smalto.
Allora che ne pensate ? A voi è mai capitato di non sapere che cosa mettere per un matrimonio ?

Volevo ringraziare tantissimo Giorgia, la fotografa meravigliosa che ha fatto le foto per questo post, non ho dovuto neanche fotoritoccarle, sono perfette così.

Il vestito ha riscosso molto successo, le foto sono molto belle e io sono contentissima della mia scelta e del fatto che la mia sorellina ha preso marito :)



Nessun commento:

Posta un commento