E'stata Audrey Hepburn a lanciarlo nel film Cenerentola a Parigi, ed ecco perchè questo post è anche in suo onore. Ma non voglio parlare dell'enorme comodità di questo capo, tanto più che penso sia l'unico pantalone degno di sostituire un jeans skinny a sigaretta. Ricordate, se siete giovani è meglio non portare pantaloni strettissimi d'estate se proprio proprio potete usarli di sera quando c'è un po' di freschino. Tuttavia al posto del denim, meglio usare pantaloni 100% cotone, eviterete così fastidi, e la vostra ginecologa ringrazierà. Attenzione quindi anche al pantacollant anche quello fate in modo che non sia sintetico e non usatelo cmq con 40° all'ombra.
Premesso questo parlerò del mio pantalone 7/8 nero e vi mostrerò come sia facile usare questo capo per un comodo pomeriggio in città e come invece preparavi al meglio per una sera. Badate il pantalone è identico è come lo abbinate che fa la differenza e la scarpa significa tutto.
Siete convinte anche un pantalone di cotone può sostituirsi ad un vestito e suscitare invidie da parte di amiche e non, per il giorno scegliete ballerine o sandali bassi, e per una questione di compensanzione la sera scegliete tacchi alti, aiuterà anche la postura del vostro piede.
Per il trucco siate più sofisticate per la sera ma non esagerate il trucco si chiama così perchè non si vede. Scegliete ombretti shimmer e rossetto importante, ma ricordate sempre di valorizzare o occhi o bocca, questo è buon gusto. Scegliete una borsa da giorno per il pomeriggio, magari a sacco e una minipochette per la sera. Capelli ragazze una bella piastra oppure boccoli, fate in modo che il capello sia disciplinato, soprattutto la sera. Quindi io penso che fino a metà mese andrò avanti con questi pantaloni di cotone comodissimi, quando me la sentirò di indossare vestiti sarete le prime a saperlo. Consiglio per i colori, meglio neutri, comunque possederne assolutamente uno nero, uno marrone e uno beige, facilmente abbinabili.
bene...bene....finalmente una giovane che ama il buonguosto!!!!!!
RispondiEliminaCon tutto il rispetto per Audrey, ma io non sono una fan dei pantaloni da "acqua alta in casa" xD
RispondiEliminaA me piacciono molto! Con il risvoltino fanno effetto "acqua a alta a Venezia", ma senza sono comodi e per chi è piccolina (come nel mio caso) slanciano molto le gambe!
RispondiElimina