giovedì 6 giugno 2013

Concerto Rock

Ok sono calma, il mio ragazzo mi ha invitato al mio primo concerto rock e non so minimamente niente di questo mondo. Non ho idea di quello che mi accadrà, dove mi troverò, di cosa avrò bisogno e soprattutto come vestiranno le altre ragazze. Sono nel panico aiuto!!!!
Ora che sono tornata dal concerto intendo fornire precise informazioni a riguardo in modo che il vostro stile sia fashon rock.
Premetto innanzittutto che gli esperti di stile si dividono su quello che è considerato giusto per questa occasione. La prima scuola di pensiero è che bisogna seguire il mood della serata, e per mood come in fotografia si intende l'atmosfera che si viene a creare, dunque il consiglio è quello di ascoltare prima la musica del gruppo se non la conoscete e capire se sono più hippy, rock o cosa. Per intenderci se fanno psichedelia si potrebbe mettere un vestitino corto blu elettrico, verde e giallo !!! Psichedelico no?

La seconda  è quella di declinare il proprio modo di vestire all'evento, quindi una persona elegante non rinuncia al suo stile, ma provvede a una versione di se stesso più comoda ma personale. Ovviamente io mi rifaccio a questo modo di vedere perchè lo sento più simile a me e al mio modo di pormi in tutte le occasioni.
Quello che ho fatto è stato abbinare un jeans aderente, una maglietta nera, un top trovato in un cassetto dimenticato da anni e fatto rivivere e per le scarpe..............???

Problema!!! Tutti dicono che si poga che magari ti finiscono sui piedi, ecco io in un primo momento ho pensato a scarpe antinfortunistica ma poi ho dovuto mano mano ridimensionare il mio pensiero, ho pensato a  degli stivali invernali, con tacco minimale (considerate che dovete stare almeno due ore e mezza all'impiedi) ma il caldo soffocante mi ha fatto optare per delle semplici sneakers, scelta ottimale si sta comodi, si sta tranquilli e non ci sono altri problemi. Per completare il look ho messo la mia solita collana a casacata sul collo di qualche post fa (  ultimamente ne ho viste un sacco così persino la Breil ci ha pensato, eh eh ma io sono stata la prima).

Per quanto riguarda il trucco rigorosamente smokey eyes e voi sapete di cosa parlo grigio marcato con nero,  basta continuare a stendere ombretto grigio nella piega della palpebra tenendo l'occhio aperto e poi sfumare. Rossetto rosso, consiglio il Mega Impact di Avon, a causa della Cromopixeltechnology risulta fra tutti quelli che ho provato il rossetto più acceso e pigmentato.

Ma ora cosa dovete sapere ancora del concerto?  Quindi potrebbe esserci poca gente ma anche essere strapieno come è successo a me, morirete di caldo quindi munitevi di deodorante da borsetta o profumo, cercate di stare vicino all'uscita se proprio il caldo vi soffoca. Un'altra cosa che non dimenticherò mai più per un concerto è un bottiglione da un litro di coca cola o aranciata, tutto quello che non vi viene voglia di bere in un anno credetemi lo vorrete bere quella sera.

Poi per finire in bellezza potrebbero esibirsi nel feedback holocaust (se sono i My Blody Valentine), rumore assordante per un determinato lasso di tempo, di solito questo momento è a fine concerto e potrete sentire il vostro stomaco che sobbalza.
Bene ora siete preparate a tutto e anche questo post può dirsi concluso :)
Se avete domande osservazioni o avete voglia di partecipare un po' commentate.






L'Animalier è di gran tendenza



















Quindi questa è stata la mia scelta, resto sul mio solito elegante, con una punta di luce, ma ricordate che quella sera siete voi che guardate il concerto, quindi vestitevi come preferite, siate  voi stesse, è la scelta giusta.

Nessun commento:

Posta un commento