Ciao ragazze eccomi qui sono tornata, oggi ho tanta energia da incanalare non so se positiva o meno, ma sento che devo creare qualcosa di davvero epico.
Temperature RIMBALZINE, freddo scoraggiante, caldo esagerato...e orecchie surgelate nella ormai brezzolina che di leggero non ha più nulla... Ecco l'autunno temperature assassine che da un giorno all'altro si abbassano anche di sei sette gradi
Ed ecco che nel totale disappunto iniziano i problemi ma metto la maglia grossa, oppure quella più sottile, le scarpe se metto lo stivaletto sarà troppo pesante, e la sciarpa metto viscosetta oppure lo sciarpone di acrilico bello caldino.
E per uscire ci metti tre anni, poi sistematicamente il pomeriggio è caldissimo e la mattina e la sera c'è rischio ibernazione.
E l'assurdità peggiore è che comunque siate conciate non vi sentite apposto, e nei negozi invece vi sembra di trovare sempre qualcosa di molto più adatto di quello che indossate, l'effetto immediato di tutto questo ricade sul vostro portafogli.
Però... ora vi svelerò un segreto... non sentitevi le sceme del villaggio perchè le temperature non si adattano con quello che avete scelto di indossare, si forse non siete perfette ma avete mai notato che neanche le altre donne lo sono?
Quindi se osservate tutto intorno ne vedrete delle belle...si perchè l'umanità condivide bene o male gli stessi problemi cosa indosso, cosa mangio....e le persone in questo periodo sono esaurite per le strane temperature almeno quanto noi. Vedi quella che ha tirato fuori il piumino d'oca col berretto di lana e quella che spavaldamente fronteggia il freddo solo con un leggerissimo giacchino in jeans, e poi ci sono le ragazze abbonate al giubbino in pelle.... e quelle che invece sopra mettono un maglioncino in acrilico e al piede portano stivali col pelo.
Poi c'è lei quella che si lega il cardigan lungo al collo, che ha il fondo arrotondato proprio a mo' di mantello di superman!!! MITO!!!!
Assurdo per assurdo, tuttavia vi do il mio personalissimo parere il vecchio detto "vestiti a cipolla" funziona sempre quindi il vestirsi a strati è la chiave. La giacca prediletta per questo periodo per me resta il Parka, spledidi quelli di Pimkie, niente di meglio che stoffa fuori e un po' di peletto caldo dentro. Scarpe stivaletti, polacchini in pelle, non scegliete scarpe troppo pesanti, avere i piedi troppo caldi può dare problemi di appesantimento delle gambe. Si poi alle Mary Jane, che sostituiscono in modo elegante la ballerina che deve essere più aperta sulla parte superiore in estate.
Nessun commento:
Posta un commento