lunedì 9 febbraio 2015

Pippoli odiosi, sterminati!!!

Ciao a tutte oggi parliamo di un argomento molto spinoso: i " pippoli".
Grandi, piccoli si formano su ogni nostro capo, senza via di scampo e inesorabilmente segnano sui nostri adorati abiti il trascorrere del tempo, conferendo quella sensazione di vecchio e trasandato.




I pippoli, le palline che infestano i nostri maglioncini, quelli antiesteticissimi maledetti che spuntano fuori dappertutto, davanti dietro e sulle maniche. Non c'è un modo per evitarli, anzi ogni tessuto dal sintetico alla lana prima o poi ne è vittima.


Amo i miei vestiti, e mi piace prendermene cura, ed è per questa ragione che un giorno ho scoperto
l'esistenza della "macchinetta cavapippoli", in inglese vengono chiamati in modo più formale textil cleaner. Non è un accessorio molto conosciuto, eppure il suo effetto sui capi è stupefacente.





Ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, bisogna passarlo come se fosse un ferro da stiro, su tutta la maglia, e ripassare più volte dove necessario. La ventola all'interno attira i pippoli, i quali vengono risucchiati al suo interno, e qualunque tessuto torna ad essere liscio, come appena comprato.











Non buttate i vostri maglioni preferiti...permettetemi la creazione di una nuova parola.... SPIPPOLATELI!!! Queste macchinette costano solo 4,50 l'anno scorso si poteva anche trovare in Avon, altrimenti io ne ho comprato uno al Poli Regina. Buon spippolamento a tutte !!!
Spero che il post sia stato per voi illuminante :)


A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento