Ok, è innegabile che ogni blogger scrive da una parte diversa del globo, e che quindi le temperature sono molto diverse. Tuttavia scrivendo da Bolzano non vi nasconderò che sono sottoposta a temperature davvero molto rigide. Quindi si è facile trovare gli accostamenti giusti a primavera e in autunno più difficile quando tutto l'outfit viene nascosto dal cappottone della sopravvivenza.
Ma il punto non è questo, oggi il fulcro del discorso è ciò che la moda non dice. Ragazze il blu è molto difficile da abbinare, specialmente se si parla di una longuette blu carta da zucchero, specialmente se non posso mettere una decolltè perchè mi ghiaccio e un giacchino corto in pelle...
Ricordate neanche molto tempo fa avevo scritto un articolo sulla ANNI 50- GONNA LONGUETTE, e il look era stato molto facile perchè il giacchino era nero e la maglietta bianca, ma avete mai provato a unire nero e blu, tipo maglioncino nero e gonna bluette, per non parlare di un tronchetto nero sotto la gonna blu fino al ginocchio? Ve lo dico io il risultato è terribile, vi sembrerà che qualcuno vi abbia spento tutte le lampadine che avete in corpo.
Quando si indossa il blu in quanto colore scuro c'è bisogno di colore chiaro per illuminarlo. In questi giorni sono stata proprio alla ricerca di tutto l'occorrente per utilizzare la mia adorata longuette di colore blu anche in inverno. Ho girato tutti i negozi di Bolzano prima di trovare qualcosa di adeguato, ho dovuto trovare anche delle scarpe che stessero bene con la Longuette, ma alla fine il risultato è stato strepitoso.
Ecco le foto della mattina e della difficoltà del blu...
Maglioncino bianco con screziature beige corto : 19.90 euro da Jennifer
Mustang, scarponcino beige tedesco, una vera favola: 64 euro da Ruth Shoes
Giacca beige comprata udite udite dal mio amico delle giacche primaverili che sta qui al mercato a Bolzano, modico prezzo di 40 euro, e pensate pagato con bancomat....
Collana si è nera ma molto luminosa sulle pietre sul maglioncino chiaro sta davvero bene : 8.00 euro da Ivy Blue Accessories, comprata alle Casarelle ad Aversa.
Allora vi piace il look longuette caldino? A me molto sono davvero davvero soddisfattissima. Baci bacini e baciotti a tutte.
Eh brava! Sì, l'unico modo per sottolineare il blu senza stonare è senz'altro un colore chiaro.
RispondiEliminaIl beige ed il grigio danno, come dici, la giusta luce.
il blu, soprattutto così forte e con una gonna piuttosto lunga, è difficile da portare senza sembrare uscita da un cartoon..anche se cone ben sai io nn avrei problemi a sembrare un manga ;)
X ora un brava kiss kiss by SaraStar