martedì 11 aprile 2017

Dolce attesa, gravidanza e corredino premaman

Cosa si prova in gravidanza, ogni donna la vive in modo diverso con le sue ansie  e le sue problematiche, ma sicuramente è un momento molto importante per guardarsi dentro, e riconoscere una nuova tappa fondamentale per la vita, un proseguo e un riconoscere che qualcosa nel sentirsi come singolo individuo autosufficente viene a mutarsi necessariamente in un noi che per quanto imbarazzante o difficile si troverà ad affrontare ogni situazione, trovando nell'amore reciproco forza e coraggio.

Sembrava un momento così lontano da me e quelli che erano i miei progetti ma poi tutto è mutato, e i romanzi e le riviste sono stati sostituiti da libri come: " Aspettiamo un bambino" e viene tutto naturale ti trasformi in mamma e ti accarezzi la pancia senza ancora renderti del tutto conto.

Ma cosa acquistare quando si aspetta? 

Sicuramente conta molto il momento in cui si concepisce fortuna ha voluto che ho potuto usufruire di tutti i maglioni che avevo comprato nella mia permanenza ed esperienza fatta come commessa a Bolzano, e la cosa davvero incredibile è che per i primi quattro mesi la pancia quasi non si vede, e quindi è facile coprirla. Dal quarto mese in poi però le cose si fanno complicate, la pancia cresce e sebbene potresti portare i pantaloni a vita bassa senza problemi perchè la pancia è sopra opti per qualcosa che protegga il tuo bambino. E quindi iniziano gli acquisti premaman. Personalmente ritengo che determinate cose come ha specificato anche Clio si possano riutilizzare dai capi quotidiani come tuniche, camicioni ampi, leggins e cardigan. In fin dei conti è un periodo della vita quindi secondo me non bisogna esagerare con lo shopping e prendere lo stretto indispensabile.

Il mio corredo?

Ho pensato a capi precisi, pensando che il massimo della grandezza della pancia l'avrei avuto in estate mi sono organizzata in questo modo, acquistando a Gennaio dai saldi estivi tutto quello che mi occorreva, quindi trovando ottimali siti di cui vi avevo già parlato come Asos che presenta una sezione premaman anche per Cerimonia o Kiabi che ha una qualità discreta e prezzi molto bassi. Interessanti anche siti come Bon Prix, H.M. premaman in cui trovare canottiere e calze premaman a prezzi vantaggiosi. Ecco quindi la mia lista, va anche a gusto personale ma certe cose mi sarebbero mancate troppo questa estate e non ho potuto resistere all'idea di prenderle premaman:

  • 2 Vestitini, uno stile impero e uno da mettere anche col leggins (visite parenti avere qualcosa di specifico fa fare più bella figura, ma senza esagerare)
  • 1 Tutina di cotone per l'estate
  • 1 Maglia a maniche lunghe di Maglina premaman
  • 2 Magliette mezze maniche, una bianca e una nera
  • 1 Scamiciato nero con pettorina ( lo sognavo da tutta la vita)
  • 2 Canottiere premaman taglia M ( sempre una taglia in più della vostra, già alla prova a quattro mesi la s mi era stretta)
  • 2 Calze di velo premaman
  • 1 Gonna di jeans premaman regolabile
  • 2 Jeans premaman regolabili in modo da poterne lavare uno e indossare l'altro
  • 1 Leggins nero premaman (comodissimo con le tuniche)
  • 3 Reggiseni senza imbottitura ne ferretti anche questo taglia M per sicurezza (il seno all'inizio fa male, poi passa)


 
http://www.ebay.it/itm/LOT-de-3-Soutiens-gorges-Ahh-Genie-Bra-Style-sans-armature-Air-Magic-    Bra-PROMO-/351337755544?var=&hash=item51cd5cb398:m:ml3ZTs2MRgtXSY5_mnHlObg




  • 1 Cerca angeli ( diventa un po' uno status ma che bello trovarne uno con un suono dolce e melodioso)


Cosa ho scoperto in gravidanza?

ESISTONO GLI ALTRI GANCI DEL REGGISENO, si quando proprio non ne potete più ricordatevi di spostare l'attacco e scoprirete un confort che non avreste mai immaginato.
Molti capi fatti per la gravidanza sono regolabili attraverso elastici che si possono trovare o all'inizio della fascia elastica oppure anche alla base del pantalone o della gonna.


Capo MUST HAVE in gravidanza?

  1.  CANOTTIERE PREMAMAN, si perchè sono utilizzabili in ogni modo sotto camincioni di velo ampi, per correggere scollature troppo audaci, per utilizzare quelle maglie di cotone sbucherellate che altrimenti sarebberò troppo osè
  2. GILET, lunghi corti come vi piacciono come vi faranno sentire in gravidanza pochi altri capi riescono.




Ecco qui, nell'attesa della dolce attesa bisogna iniziare a preoccuparsi di tutto ciò che è bene prepararsi prima che diventi un' urgenza. Quindi a tre mesi è bene già acquistare pantaloni premaman in modo da averli a portata di mano appena ce ne è bisogno. 

E voi mammine come avete affrontato i vostri mesi di attesa? Come vi siete attrezzate quanti capi specifici per gravidanza avete acquistato?

1 commento: