venerdì 9 giugno 2017

Gravidanza, mezza stagione e che posso mettere?

Sicuramente il periodo della gravidanza è caratterizzato per ognuna di varie fasi e vari momenti. Qualcuna più previdente chi meno mette in conto tutto quello che le può servire ma poi c'è sempre qualcosa che sfugge tipo l'abito da cerimonia.
Quando si viene invitate a un matrimonio è difficile in condizioni normali figurarsi poi durante la dolce attesa.
Tuttavia a seconda del periodo dell'anno e anche dei mesi di gestazione bisogna riuscire ad operare una scelta che ci permetta di sentirci a nostro agio.

Ecco quindi che dopo un primo momento di crisi profonda perchè intenzionata a mettere le calze per paura di nuocere alla piccola, sono riuscita a trovare un abito di mezza stagione che inizialmente non avevo valutato a pieno nelle sue potenzialità, ma alla fine il risultato è stato più che soddisfacente.

Infatti dopo aver guardato "ASOS cerimonia" ho notato che i vestiti erano bellissimi ma forse troppo leggeri per il mese di maggio e sicuramente non presupponevano l'utilizzo della calza. Così dopo molto girare ho trovato un'ottimo compromesso da Nuna Lie, andando a spendere anche una cifra modesta.
Per gli accessori ho voluto compensare il black and white con una bellissima pochette color corallo con pietruzze di tutti i colori, quella mi ha dato una bellissima luminosità. Scarpe Open-toe di Anna Field di Zalando con laccetto a incrocio con il mezzotacco, i tacchi vertiginosi in gravidanza non fanno per me.

Ecco l'effetto finale:










Abito : 59,90

L'abito si presenta con un taglio perfetto per la dolce attesa in quanto è tagliato sotto il seno, la gonna nera va a creare un effetto snellente che nasconde le rotondità. Il tulle trasparente fa subito elegante. La parte superiore con questo delicato gioco di pizzi non risulta volgare perchè presenta un suo sottoveste, e anzi va a illuminare tutto il look. Sofisticato, elegante e di mezzo tempo.

Accessori a completamento come orecchini e bracciale sono stati scelti in swarosky luminosi sempre di colore bianco, il trucco è un nudo da cerimonia, con dettaglio dato da ombretto marrone sulla fine dell'occhio senza invece usare la matita nera o l'eyeliner  che non sarebbero risultati appropriati. Il contrasto invece è stato ottenuto dalla pochette e dal Lipstick  corallo.


Cosa ne pensate a voi è capitato di dover andare a qualche cerimonia durante la gravidanza? Cosa avete scelto? Come vi siete trovate?








Nessun commento:

Posta un commento